Chiamaci:  320 8161508

Frequently Asked Questions

Le spazzole graffiano la carrozzeria?

 Le spazzole dell’autolavaggio sono composte da tanti micro fili di polietilene attaccati tra di loro che sulla parte finale diventano liberi creando il così detto “fiocco”.

e spazzole quando lavorano si muovono in maniera circolare sulla carrozzeria e a contatto con la stessa a poco a poco si consumano; così facendo liberano questi piccoli filamenti di polietilene che si attaccano sulle vernici.

Essendo il polietilene trasparente a contatto con una carrozzeria scura si nota subito per il contrasto chiaro/scuro: Quell’effetto, che sembra un graffio, in realtà non è altro che un residuo di plastica (polietilene) delle spazzole che se trattato con un po’ di pasta da carrozzeria si toglie immediatamente. NB: L’autolavaggio PIU BLU’ segue un programma preciso di controllo delle spazzole e dopo un numero predeterminato di lavaggi auto le stesse vengono sostituite.

I detergenti usati sono aggressivi per le carrozzerie?

Tutti i prodotti usati nel nostro autolavaggio sono delle migliori marche, assolutamente sicuri e testati, ecologici, biodegradabili al 90% e non aggressivi sulle vernici.

Con che frequenza è consigliabile lavare l'auto?

Dipende dall’uso che una persona ne fa, anche se di norma è consigliabile lavarla e pulirla una volta a settimana per riuscire con poco sforzo ad ottenere un risultato perfetto del veicolo che se lasciato troppo a lungo sporco potrebbe rimanere intaccato(ad es. gli aloni dei moscerini sul cofano o gli escrementi di uccelli sulle vernici)